sabato 31 ottobre 2015

Pronti, carta penna (tastiera) e via!!


Gordon Parks, Herbert Gehr 


Trascurare la scrittura è, ogni volta che mi capita, il più grande rimprovero che faccio a me stessa.

Per mesi non ho aperto questa pagina, nel 2015 ho scritto solo tre post. Eppure il 2015 è stato ed è l'anno del mio grande risveglio. Scrivo, scrivo molto più del solito, come mai nella mia vita. è un bisogno e un'esigenza che non so spiegare. 
Una voglia si è risvegliata, mentre stava solo facendo una pennichella.


La passione di scrivere la vivo tra quattro mura e si esaurisce tutta nel piacere di raccontare; senz'altro scopo che dare soddisfazione alla mia curiosità per le azioni degli uomini. Ho paura di chiedermi qual è - se c'è - il comune denominatore di tutte le cose che faccio. Non mi interrogo. Tante volte spero che "scrivere" sia la risposta a tutte le domande. Qual è la mia poetica? Scrivere. 

(Vincenzo Cerami, Consigli a un giovane scrittore)

Nessun commento:

Posta un commento